Il consiglio è sempre quello di agire con molta cautela: la cera va stesa fino a riempire la lente con movimenti circolari, insistendo soprattutto sui graffi. Il prodotto va rimosso con un panno e poi se è necessario lucidare le lenti.
Come togliere i graffi dagli occhiali con dentifricio?
Una volta asciugati gli occhiali mettete un po' di dentifricio su un batuffolo di cotone o e lucidate con leggeri movimenti circolari: strofinate per almeno dieci secondi, sciacquate sotto un getto di acqua fredda e asciugate con un panno morbido. I graffi saranno così meno evidenti.
Come togliere i graffi dalle lenti degli occhiali in plastica?
Prova a lucidare i graffi con un polish per ottone o argento e un panno morbido. Strofina il prodotto sugli occhiali e poi elimina l'eccesso con uno straccio pulito e non abrasivo. Ripeti la procedura finché il graffio sparisce. Fai molta attenzione alla montatura quando usi un detergente non specifico per occhiali.
Pulire regolarmente le lenti e la montatura con acqua e una goccia di sapone liquido neutro senza oli. Scuotere delicatamente le gocce d'acqua. Asciugare le lenti con un panno in microfibra morbida e pulita o un panno di cotone privo di lanugine.
Dipende sempre dalla gravità dei graffi sulla lente. Graffi profondi e in posizione centrale possono compromettere la vista e avere un impatto negativo sulla stessa. Queste lenti dovrebbero poi essere sostituite con nuove dal suo ottico.