Come togliere i peli dal bucato in lavatrice?

Domanda di: Erminia Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (64 voti)

Prima di far partire il ciclo di lavaggio, aggiungi circa 120 ml di aceto nella vaschetta dell'ammorbidente: l'acido acetico staccherà i peli attaccati ai vestiti.

Come togliere i peli degli animali dai vestiti in lavatrice?

Aceto bianco

Prima di mettere gli indumenti in lavatrice, aggiungi un bicchiere di aceto nello scomparto dell'ammorbidente o in quello per il lavaggio dei tuoi capi. Risultato? I peli di animali incastrati nei tessuti spariranno!

Quale spugna in lavatrice per peli animali?

Non sapete più a che santo votarvi per eliminare i peli dai vestiti durante il lavaggio in lavatrice? Basta una semplice spugna piatti perché, girando nel cestello, questa raccolga buona parte della muta del vostro animale domestico senza sforzo.

Come togliere i pelucchi che si formano nella lavasciuga?

C'è il lavaggio a freddo! A volte può capitare di trovare dei pelucchi sui capi appena asciugati. Per ovviare a questo inconveniente devi effettuare una pulizia del cestello, utilizzando l'apposito programma. I pelucchi spariranno e i tu non avrai sorprese.

Come lavare per togliere i pelucchi?

Aggiungi 60 ml di aceto bianco al lavaggio.

Questo prodotto rimuove i pelucchi dagli abiti ed evita che si appiccichino eccessivamente. L'aceto, inoltre, deodora il bucato.

Come eliminare peli di animali e capelli dal bucato - Sfere di lavaggio per biancheria - 👚👕👗