Come togliere i peli incarniti sulle parti intime?

Domanda di: Jack Serra  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Nel caso in cui il problema del pelo incarnito all'inguine non dovesse risolversi spontaneamente, è possibile ricorrere alla rimozione meccanica dello stesso. Per fare ciò si può utilizzare: Una pinzetta per sopracciglia preventivamente sterilizzata. Un ago sterilizzato con il quale estrarre delicatamente il pelo.

Come eliminare i peli nelle parti intime?

La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.

Cosa succede se non tolgo un pelo incarnito?

Nei casi più gravi, se non opportunamente trattati, i peli incarniti possono anche causare infezioni e cicatrici permanenti. Questo evento poco piacevole può verificarsi in ogni parte del corpo ma l'incidenza maggiore si ha in zone particolarmente sensibili come ascelle e inguine.

Come togliere peli incarniti in profondita?

Nel caso dei peli incarniti è possibile applicare una soluzione di acqua e sale per qualche minuto sull'area interessata, favorendo la fuoriuscita del pelo incarnito. Questo procedimento avviene perché il sale tende a disidratare la pelle riducendone il volume e agevolando l'operazione.

Che crema usare per i peli incarniti?

Il prodotto Acorelle contro i peli incarniti contiene issopo officinale biologico dall'effetto antibatterico e acidi AHA naturali dall'effetto peeling. Grazie a questa combinazione, le cellule morte verranno eliminate e la pelle sarà morbida, senza brufoletti o arrossamenti.

Compilation peli incarniti