Come togliere i peli per la prima volta?

Domanda di: Fortunata Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Le prime volte meglio la crema depilatoria
Se hai molti peli, aspetta i 16-17 anni per affidarti a metodi come la luce pulsata o il laser e inizia a depilarti usando la crema depilatoria. In questo modo non traumatizzerai la pelle ed eviterai le brutte conseguenze legate all'uso del rasoio.

Come togliere i peli la prima volta?

Nel primo caso puoi optare per l'utilizzo della lametta, nel secondo per la ceretta e nel terzo caso dovresti iniziare un percorso di depilazione definitiva. Qualsiasi sia la tua scelta, però, ci sono alcune pratiche comuni che favoriscono il successo dell'epilazione e che consistono nella preparazione della pelle.

Quando iniziare a depilare una bambina?

Non esiste un'età ideale per la prima depilazione, l'esigenza di solito nasce tra i 12 e i 14 anni. È comunque consigliato non cominciare troppo presto, sia per la maggiore sensibilità cutanea, sia per non anticipare troppo i tempi e rischiare che l'esperienza possa diventare traumatica.

Come togliere i peli a una bambina?

Per le altre metodiche:
  1. Rasoio. "Fino a che l'età o le condizioni cliniche non consentano l'utilizzo di tecnologie laser, il rasoio classico è una soluzione pratica, economica e sicura. ...
  2. Crema depilatoria. ...
  3. Ceretta. ...
  4. Creme a base di eflornitina.

Come fare la prima depilazione?

CREMA DEPILATORIA E RASOIO SONO I METODI PIÙ SEMPLICI PER INIZIARE A DEPILARSI. Quando non si vuole (o non si può) scegliere la ceretta, la crema depilatoria per iniziare a depilarsi è una valida opzione da considerare.

Mi rado il viso col rasoio per la prima volta..mi crescerà la barba?? 🧔sono terrorizzata