Come togliere i segni dalla ceramica?

Domanda di: Ing. Ortensia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

Basta cospargere di bicarbonato di sodio per tutta la lunghezza del graffio o coprire l'intera scalfittura con una forte dose di bicarbonato di sodio. Da lì, lucida i graffi e le intaccature con un panno morbido e umido.

Come togliere i graffi dal pavimento in ceramica?

Utilizzate una matassa di lana imbevuta di cera

Per i graffi, invece, un altro buon rimedio è quello di utilizzare una gomma per cancellare, oppure una gomma pane. In pochissimo tempo il vostro pavimento tornerà perfetto e totalmente levigato in superficie.

Come togliere i graffi dalla tazza del water?

Inumidisci un panno soffice e, su di esso, versa un po' di bicarbonato, quindi applica sulla zona con i graffi con movimenti circolari, ma procedi con molta cautela su piccole porzioni, controlla l'effetto a mano a mano che esegui i movimenti e fai una prova preliminare anche su un punto nascosto, per evitare di ...

Come togliere le righe nere dal lavandino in ceramica?

Un pratico rimedio per eliminare i graffi nel lavandino è il semplice uso di una mix fra sgrassante, bicarbonato, sale e succo di limone. Questo composto “fai da te” va poi versato sul lato leggermente abrasivo di una spugnetta morbida e applicato con movimenti circolari sulla parte interessata.

Come togliere i segni neri dal wc?

La prima cosa da avere sempre in casa è un gel anticalcare. Quello che usiamo solitamente nella pulizia quotidiana. Usiamo quindi questo e puliamo per bene il WC con una spugnetta. Ora dobbiamo sciacquarlo accuratamente, per ben due volte.

Come pulire segni sulla ceramica e smalto degli sanitari