Come togliere il cattivo odore dai mobili della cucina?

Domanda di: Kris Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Usare l'aceto bianco
Potete usarlo in vari modi. Per esempio, potete inserirlo in una bomboletta spray vuota e spruzzarlo nel mobile, nei cassetti e nei ripiani presenti all'interno di esso. Lasciate poi le ante aperte, in modo che, nel giro di qualche ora, l'odore dell'aceto possa affievolirsi e sparire.

Come togliere odore mobili cucina?

Il primo consiglio è quello di far evaporare, in un pentolino a fiamma bassa, dell'aceto di vino, senza l'aggiunta di acqua. In questo modo eliminate gli odori più forti dall'ambiente in pochi minuti lasciando spazio a un odore che, però, svanirà in poco tempo.

Come profumare i mobili della cucina?

Riempire una ciotola poco profonda di aceto bianco (o sidro di mele) e riporlo nel mobile interessato da cattivi odori può essere la soluzione ottimale: la puzza potrebbe scomparire nel giro di poche ore.

Come togliere il cattivo odore dai mobili in legno?

Basterà quindi versare mezzo bicchiere di aceto in 3 litri di acqua, immergere una spugna non abrasiva o un semplice panno e infine passarlo su tutte le superfici del mobile. Ricordiamo di aprire tutti i cassetti e gli sportelli per pulire a fondo anche negli angoli più nascosti.

Come eliminare gli odori della cucina?

Semplicemente, in un pentolino d'acqua si fanno bollire delle fettine di limone e qualche rametto di rosmarino. Il tipico e intenso profumo agrumato del limone, insieme a quello del rosmarino, si diffonderà nel giro di pochi minuti e spazzerà via quegli odori.

Come togliere il cattivo odore dai mobili vecchi o antichi.. rinfrescare i mobili in primavera.. 🌺