Come togliere il cattivo odore dal divano in tessuto?

Domanda di: Flaviana Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

Detersivo e acqua
Mescolare una piccola quantità di detergente con acqua calda e applicare la soluzione sul divano con un panno morbido. Passare quindi il divano con un panno pulito e umido per rimuovere la soluzione detergente. Lasciare asciugare bene il divano prima di utilizzarlo di nuovo.

Come pulire un divano in tessuto che puzza?

Deodorare. Per togliere gli odori e ravvivare i colori in caso di divani in tessuto potete spargere del bicarbonato (potete aiutarvi con un setaccio), lasciare agire tutta la notte e poi passare l'aspirapolvere.

Come profumare il divano in tessuto?

Soluzione con aceto.

All'interno di uno spruzzino, versa 1/2 litro di acqua (meglio se distillata), 100 ml di aceto, 4 cucchiai di vodka, 1 cucchiaio di bicarbonato e 20 gocce di eucalipto. Nebulizza i tessuti e gli abiti: la puzza di chiuso sparirà in un batter d'occhio.

Come rinfrescare divano in tessuto?

Sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in un litro di acqua calda (per ottenere un'azione igienizzante potete aggiungere mezzo bicchiere di aceto di mele). Immergete una spugna nella soluzione ottenuta e strizzatela bene in modo da non bagnare troppo il tessuto, strofinare le macchie et voilà! Risultato sorprendente.

Come lavare un divano non sfoderabile in tessuto?

Il bicarbonato è un igienizzante naturale e uno smacchiatore molto efficace ma allo stesso tempo delicato. Vi consigliamo di eseguire un'ulteriore passata con due cucchiai di bicarbonato diluiti in un litro d'acqua tiepida subito dopo aver usato la miscela di aceto e sapone di marsiglia.

Come pulire un divano non sfoderabile