Come togliere il fotocromatico dalle lenti?

Domanda di: Folco Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Purtroppo, non è possibile eliminare la funzione fotocromatica, si tratta di componenti insiti nella composizione della lente che danno questa peculiarità. L'unica alternativa, nel caso non incontrasse la tua piena soddisfazione, è la sostituzione con lenti trasparenti.

Come togliere il colore dalle lenti?

I migliori prodotti sono la classica acquaragia, per quanto riguarda le vernici e le idropitture, oppure del solvente a base di benzolo, se si tratta di prodotti acrilici. Per eliminare invece le macchie di pennarelli o colori ad alcool, proprio quest'ultimo è indispensabile per poterle rimuovere senza problemi.

Quanto dura la lente fotocromatica?

Quattro anni è la durata media delle lenti fotocromatiche, anche se quelle di ultima generazione possono resistere per un lasso di tempo maggiore.

Quando si oscurano le lenti fotocromatiche?

Le lenti fotocromatiche sono particolarmente indicate per chi ha occhi sensibili, in quanto li sottopongono a una minore quantità di stress rispetto alle quelle trasparenti. Le lenti, infatti, si scuriscono non solo quando c'è il sole diretto, ma anche quando il cielo è nuvoloso e c'è una fastidiosa luce bianca.

Come togliere la patina dalle lenti degli occhiali?

Dentifricio. Il dentifricio ha un'azione brillante ed è perfetto per andare ad agire su graffi di piccola entità e su alcune macchie delle lenti. Il dentifricio va adagiato su entrambi i lati delle lenti, distribuito per bene con movimenti leggeri.

Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te