Come togliere il giallo da una maglia bianca?

Domanda di: Ing. Radames Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Versa un bicchiere di aceto di vino bianco in una bacinella con l'acqua e lascia in ammollo la tua maglietta. Poi procedi al normale lavaggio in lavatrice e vedrai che risultati! Bicarbonato: rimuove i residui dalle fibre dei tessuti, è delicato e puoi quindi utilizzarlo anche su capi colorati.

Come togliere il giallo dalla maglia bianca?

Picchiettate un po' di succo di limone sulla macchia, poi strofinala con un vecchio spazzolino da denti per un paio di minuti. Lasciate agire il liquido per altri 5-10 minuti prima di sciacquare. Strofinate un po' di sale sulla macchia.

Come togliere macchie gialle dai tessuti bianchi in lavatrice?

L'aceto di vino bianco smacchia la biancheria ed elimina i cattivi odori. Si versi l'aceto direttamente sulle macchie gialle e lo si lasci agire per qualche tempo prima di lavare in lavatrice. La stiratura è la fase finale e delicatissima che segue al lavaggio.

Perché le magliette bianche diventano gialle sotto le ascelle?

In estate calore e umidità contribuiscono ad aumentare la nostra sudorazione. I capi che indossiamo, sia bianchi che colorati, tendono ad ingiallirsi soprattutto nelle zone a stretto contatto con il sudore come ascelle e colletto di camicie, t-shirt e vestiti.

Come togliere le macchie gialle di sudore dai vestiti bianchi?

Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo. Puoi anche mettere l'aceto nel cassetto dell'ammorbidente per ravvivare i capi bianchi e aiutare a togliere gli odori persistenti.

Macchie gialle sulla biancheria: come rimuoverle facilmente