Come togliere il giallo dal biondo?

Domanda di: Giulietta Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

L'uso di un toner per i capelli biondi è un ottimo modo per rimuovere il giallo dai capelli. Innanzitutto è necessario applicarlo subito dopo la decolorazione parziale o totale, in modo da virare direttamente e senza attese a un colore freddo, che funga da base per la tinta.

Come togliere il giallo dai capelli fai da te?

Il consiglio è semplicemente diluire un cucchiaio di aceto di mele in circa un litro d'acqua, applicare sui capelli una volta a settimana, lasciare agire e risciacquare. Lo stesso metodo potrebbe rivelarsi utile per chi ha i capelli biondi (naturali o decolorati) e vuole ottenere una tonalità più fredda.

Quando il biondo diventa giallo?

Quando si dice che il biondo tende al giallo e diventa spento significa che il colore iniziale perde i suoi pigmenti. «Quando il capello è decolorato i pigmenti gialli del colore risalgono in superficie dopo qualche tempo. È questa la causa che fa sbiadire il colore e lo rende spento.

Come Tonalizzare i capelli gialli?

Rimedi fai da te per tonalizzare i capelli gialli

Il migliore da utilizzare è quello di mele, quest'ultimo, infatti, oltre a rimuovere in maniere naturale la patina gialla, è anche in grado di rendere i capelli più puliti e luminosi. Diluisci un cucchiaio di aceto in un litro di acqua e versalo sui capelli.

Come eliminare il giallo?

Con il sapone di Marsiglia messo a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente, si tolgono le macchie gialle. Si aggiunga anche mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e infine si metta in ammollo il tessuto ingiallito per qualche ora. Le macchie svaniranno.

IL MIO AMICO SI E' SPOSATO CON LA MIA FAN !!! - AMICI vs NEMICI - by Charlotte M.