Come togliere il giallo dalla ceramica?

Domanda di: Ippolito Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Nel caso di macchie o ingiallimento del lavandino in ceramica è possibile ricorrere ad alcuni rimedi quali:
  1. Il detersivo per stoviglie.
  2. Il bicarbonato di sodio.
  3. L'aceto bianco.
  4. La miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco.
  5. Il mix di sale e limone.
  6. La candeggina.

Come togliere il giallo dalla ceramica del bagno?

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati contro le macchie gialle sui sanitari. Se diluito in acqua (o utilizzato con aceto bianco nel caso di sporco più impegnativo) è in grado di smacchiare le righe e gli aloni gialli in poco tempo e con facilità.

Come togliere il giallo dalla porcellana?

Un rimedio molto efficace per eliminare l'ingiallimento della porcellana è l'uso del comune sale fino da cucina: inumidisci il sale fino con un po' di acqua fredda e passalo sulla superficie con un batuffolo di cotone, strofinando delicatamente.

Come far tornare bianca la ceramica?

Come sbiancare la ceramica macchiata? Per ottenere una ceramica brillante e come nuova possiamo utilizzare ancora succo di limone, aceto e bicarbonato di sodio. Importante è non usare prodotti abrasivi che potrebbero danneggiare lo smalto, e nemmeno pagliette o altri supporti troppo aggressivi.

Come togliere il giallo dei sanitari?

La cola è un ottimo metodo sbiancante e disincrostante. L'anidride carbonica contenuta al suo interno agisce come un vero e proprio detersivo disincrostante per bagni. Versala sulla macchia o sulle pareti del sanitario, lasciandola agire per qualche ora. Successivamente risciacqua e asciuga.

Come pulire segni sulla ceramica e smalto degli sanitari