Come togliere il grasso ostinato dalla cucina?

Domanda di: Laura Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Se risultano ancora piuttosto sporchi a causa di macchie di grasso molto ostinato ricopriamo l'area interessata con uno strato di bicarbonato di sodio e strofiniamo delicatamente con un panno adeguato o con uno spazzolino (dovresti sempre tenere una tazzina di bicarbonato in frigo).

Come pulire grasso vecchio cucina?

Aceto bianco
  1. Fate bollire una soluzione di acqua e aceto bianco in parti uguali.
  2. Introducete il liquido in un contenitore con nebulizzatore e usatelo per pulire porte, finestre o le superfici degli elettrodomestici.
  3. Se il grasso è troppo incrostato, aggiungete un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio.

Come sciogliere grasso indurito?

Acqua bollente, sapone per piatti e una spugna metà morbida e metà ruvida. Scaldare l'acqua (già calda) con qualche goccia di sapone a fuoco basso, lasciare raffreddare e poi lavare la pentola con spugna, sapone e acqua.

Come pulire una cucina molto sporca?

Se lo sporco è incrostato o le piastre sono molto unte, puoi preparate una soluzione con mezzo litro di acqua calda, cinque gocce di detersivo per i piatti e un bicchiere di aceto bianco. Immergi un panno in microfibra, strizzalo e passalo sulle superfici.

Come togliere il grasso ostinato dall acciaio?

Per eliminare macchie d'unto e grasso dalle superfici in metallo e acciaio di moto, auto, biciclette e utensili fai da te utilizzare lo sgrassatore spray POWERCLEAN . Spruzzare POWERCLEAN sulla superficie da pulire, lasciare agire, quindi risciacquare con spugna umida.

Grasso addominale e grasso ostinato: come eliminarlo?