Come togliere il mascara secco dalle ciglia?

Domanda di: Mariagiulia Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Con il collirio
Ebbene sì, questo è il metodo più veloce e sicuro per diluire il tuo mascara. Aggiungi due gocce al suo interno e mescola con lo scovolino. Puoi utilizzare anche la soluzione salina che utilizzi per le lenti a contatto, se le porti, in alternativa.

Come ammorbidire il mascara indurito?

Il rimedio consiste nell'immergere il mascara in acqua calda per circa 5/8 minuti, facendo attenzione a non superare l'apertura del tappo, possiamo quindi utilizzare un bicchiere o una tazza, il calore renderà più fluido il colore che sarà molto più confortevole da applicare.

Come togliere i grumi di mascara dalle ciglia?

Tutto ciò che devi fare è procurarti della soluzione salina (il liquido che si usa per disinfettare le lenti a contatto), lubrificante oculare o in alternativa del semplice collirio per gli occhi. Apri il tuo mascara e versaci dentro 1 / 2 gocce di soluzione salina o di collirio, quindi richiudi e agita energicamente.

Cosa usare per togliere il mascara?

Per quanto riguarda lo struccante sicuramente un detergente delicato e un'acqua micellare sono tra i prodotti migliori».

Perché il mascara fa cadere le ciglia?

La motivazione però, più che nel mascara stesso, questa volta sta nella sua rimozione. Indossare molto prodotto, infatti, richiederà più olio di gomito e struccante per poterlo poi togliere, e ciò può contribuire alla caduta delle ciglia, sottoposte ad uno stress maggiore.

Come rimuovere il mascara - correttamente