Come togliere il rilassamento del collo?

Domanda di: Nunzia Greco  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

L' intervento consigliato per questo inestetismo è il lifting del collo. La procedura prevede la rimozione della pelle in eccesso eseguendo due incisioni lungo l'attaccatura dei capelli nella zona retro auricolare.

Come eliminare la pelle flaccida del collo?

Un valido aiuto può essere rappresentato dalle creme a base di peptidi, antiossidanti, rimpolpanti e idratanti, come l'acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E o il collagene. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle e interviene sul rilassamento, regalando un effetto liftante.

Come contrastare il rilassamento del collo?

Un altro esercizio molto semplice ma efficace consiste nel pronunciare i suoni delle vocali più volte nel corso della giornata fino a quando non si sente il collo in tensione. Si può fare ginnastica anche alzando la testa, con la schiena dritta, e rimanendo in tensione per qualche secondo.

Come coprire il collo cadente?

Trattamenti altrettanto validi per contrastare un inestetismo come il collo cadente sono il Picotage e il Laser. Il Picotage® consiste in una serie di microiniezioni di acido ialuronico puro naturale a circa un millimetro di profondità e a distanza di un centimetro l'una dall'altra.

Cosa si può fare per ringiovanire il collo?

Trattamenti per ottenere un vero e completo ringiovanimento del collo e dècolletè:
  1. Laserterapia per le macchie.
  2. Laserterapia per i capillari.
  3. Luce Intensa Pulsata Medicale.
  4. Peeling Chimico.
  5. Biorivitalizzazione.
  6. Fili Biostimolanti (PDO)
  7. Fotoneedling.
  8. Fili Silhouette Soft ®

Tensione al collo da stress: consigli ed esercizi