Come togliere il sangue del ciclo dal materasso?

Domanda di: Eufemia Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Puoi utilizzare l'acqua ossigenata, in piccole quantità, direttamente sulla macchia: imbevi un batuffolo di cotone e appoggialo sulla superficie interessata, poi rimuovilo e tampona con un panno umido.

Come togliere le macchie di sangue sul letto?

Aiutati con l'acqua ossigenata

Se non vuoi utilizzare detersivi pretrattanti, il miglior rimedio per rimuovere una macchia di sangue dal lenzuolo è utilizzare l'acqua ossigenata. Tutti hanno in casa questo prodotto e ti sarà di grande aiuto per rimuovere la macchia e rendere pulite le lenzuola.

Come togliere le macchie da un materasso?

Per eliminare questi tipi di macchie si utilizza una miscela di acqua tiepida e aceto di vino bianco o limone in parti uguali, oppure acqua e bicarbonato di sodio. Spruzzare il composto sulla macchia e strofinare con un panno fino a schiarirla ed eliminarla, quindi far asciugare perfettamente.

Come togliere le macchie di sangue secco dalle lenzuola?

Immergi le lenzuola in acqua fredda per almeno 12 ore. Questo aiuterà ad ammorbidire la macchia di sangue secco. Versa dell'acqua ossigenata sulla macchia e strofina con una spugnetta o uno spazzola dalle setole morbide. Dopo circa 10 minuti, pulisci la zona tamponando con uno strofinaccio imbevuto di acqua fredda.

Come togliere sangue mestruale dal divano?

Puoi provare un detergente per tappezzeria, acqua e sapone oppure il bicarbonato. Risciacqua delicatamente con una spugnetta morbida, tamponando leggermente sulla macchia, fino a che i residui del prodotto non andranno via.

Come pulire il sangue dal materasso tutorial