Quando fare i buchi?

Domanda di: Laura Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

A differenza del passato, i pediatri consigliano generalmente di aspettare che si raggiunga l'adolescenza, o che i bambini abbiano raggiunto almeno i sei anni di età. Questa scelta è prettamente di motivazione medica, poiché dopo i sei anni il rischio di sviluppare allergie ai metalli è minore.

In che stagione è meglio fare i buchi alle orecchie?

Ricordate che il periodo migliore per fare i fori alle orecchie è l'inverno, quindi avanti tutta ragazze, l'Oreficeria Di Rienzo vi attende con un'ampia scelta di orecchini eleganti e raffinati. Ricordate di mettere sempre voi stesse nelle mani di professionisti.

Quando si possono fare i buchi ai neonati?

Quando fare i buchi alle orecchie a neonate e bambine

A dire il vero però nelle bambine molto piccole – sotto i 6 mesi – non andrebbero praticati (e tra poco vediamo i rischi). Meglio dunque aspettare che crescano un po': in media viene consigliato di attendere fino ai 6-7 anni delle bambine.

Quando non fare i buchi alle orecchie?

In quali casi bisogna evitare di fare i buchi? Prima di fare i buchi, è bene valutare che la bambina non abbia malattie infettive in corso, sia in buono stato di salute, non soffra di allergie o dermatite atopica.

Quanto tempo si tiene il primo orecchino?

Si raccomanda di indossarli per almeno 6 settimane, in modo da permettere ai lobi di cicatrizzarsi e guarire completamente. Dopo questo periodo sarà possibile cambiarli, cercando di preferire comunque orecchini in materiali anallergici.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!