Come togliere la neve artificiale sull'albero di Natale?
Domanda di: Fatima Costa | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(9 voti)
Per rimuoverla vi consigliamo di usare gli stessi prodotti che usate per il piano cottura! Infatti la neve spray contiene diversi tipi di grassi, il cui strato più superficiale può essere rimosso grazie allo sgrassatore.
Ciò significa che, a seconda dell'ambiente, la neve istantanea non si scioglie come farebbe la neve vera ma tende a disidratarsi e ritornare allo stato di polvere. La durata della neve istantanea è quindi variabile da 2 a 3 giorni ma poi, per mantenerla, è necessario irrorarla nuovamente con acqua.
Sono necessari solamente due ingredienti: bicarbonato di sodio e schiuma da barba. In un contenitore abbiamo rovesciato un bello strato di bicarbonato, poi, delicatamente, abbiamo aggiunto qualche spruzzata di schiuma da barba e abbiamo mescolato con un cucchiaio.
Pasta di bicarbonato: per fare la neve finta, aggiungi un po' di balsamo per capelli al bicarbonato. Per le dosi, puoi partire da mezzo bicchiere della polvere e aggiungere il balsamo a poco a poco, fino a raggiungere la consistenza che ti soddisfa.