Come togliere la polvere dai divani in pelle?

Domanda di: Zelida Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Divani in pelle
Quindi il metodo migliore è utilizzare la pelle di daino bagnata in acqua tiepida. Una volta strizzata per bene potete passarla su tutta la superficie. Per quelli bianchi la pulizia è più semplice. Basta preparare una soluzione con acqua tiepida e detergente delicato.

Come togliere la polvere dal divano in pelle?

Come pulire il divano in pelle
  1. preparare una miscela composta da acqua e sapone di Marsiglia, noto per la sua delicatezza;
  2. immergervi un panno morbido e passarlo sul divano, evitando di sfregare per non agire in modo troppo aggressivo sulla pelle;
  3. risciacquare con un panno umido e pulito;
  4. asciugare accuratamente.

Come pulire un divano pieno di polvere?

Il nostro consiglio è sfoderare tutti i cuscini e anche la fodera del divano (se possibile) e lavare il tutto con un detersivo igienizzante o con bicarbonato. Aspirate poi con l'aspirapolvere tutta la struttura del divano in modo molto attento, insistendo sulle zone delle cuciture.

Cosa si usa per pulire il divano in pelle?

Come pulire un divano in pelle chiara

Nel momento in cui il divano si macchia bisogna tamponare con carta assorbente per evitare che lo sporco penetri in profondità. Si può procedere al lavaggio con sapone di Marsiglia diluito, oppure usando direttamente una saponetta di Marsiglia sulla macchia.

Come pulire i divani in pelle in modo naturale?

Cosa fare per pulire un divano in pelle

Imbevete un batuffolo di cotone nel latte scremato (va bene anche il latte detergente per la pulizia del viso) e passatelo delicatamente su tutta la superficie. Otterrete sin dalla prima passata un effetto detergente e lucidante molto evidente.

DIVANO IN PELLE//Pulizia e igenizzazione veloce//MeggyFiL 🌸