Come togliere la polvere di pittura dal pavimento?

Domanda di: Rebecca Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Come togliere la vernice dal pavimento? Bagnate un batuffolo o una spugnetta con una miscela a base di aceto e di detersivo per piatti, lasciatelo agire per qualche minuto e poi strofinate con energia.

Come togliere la polvere dei muratori dal pavimento?

COME TOGLIERE LA POLVERE DOPO LA RISTRUTTURAZIONE

Per rimuovere la polvere dal tuo appartamento ristrutturato ti consigliamo di munirti di un aspirapolvere potente ed efficiente, stracci umidi e spazzoloni. Apri le finestre per far uscire tutti i pulviscoli e inizia aspirando i pavimenti.

Come togliere patina di polvere dal pavimento?

Per rimuovere la patina bianca, ossia la polvere prodotta dai muratori, sul pavimento, dovrai prima di tutto eliminare il “grosso” con una scopa, utilizzare un aspirapolvere e infine lavare il pavimento. Puoi usare dell'aceto, oppure dei detergenti specifici in base al tipo di materiale.

Come pulire casa dopo i muratori?

Per eliminare la polvere dalle pareti delle stanze si può usare un panno asciutto col rullo, uno spazzolone o una scopa. Queste soluzioni ti consentono di raggiungere gli angoli, le zone più alte e i punti difficili. Non dimenticare di pulire il lampadario, soprattutto se è a incasso: può concentrarsi tanta polvere!

Come pulire pavimenti Dopo cantiere?

Subito dopo la posa

A fine lavori di cantiere il posatore dovrà lavare il pavimento con una soluzione di acqua e di acido tamponato, in modo da evitare che i residui si secchino e diventino impossibili da rimuovere in seguito.

6 CONSIGLI SU COME PULIRE CASA DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE