Come togliere la puzza di fritto mentre si frigge?

Domanda di: Elda Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Aceto, limone e rosmarino contro la puzza di fritto Un altro ottimo metodo antico ma sempre attuale per annientare gli odori del fritto consiste nel mettere a bollire in un pentolino acqua e aceto, proprio di fianco alla pentola della frittura.

Come non far puzzare la casa quando si frigge?

Quello di aggiungere alcune fettine di mela nell'olio della frittura, per limitare gli odori e anche per evitare che produca fumo! Bisogna aggiungere le fettine di mela quando l'olio è ancora freddo. Quando cominceranno a dorarsi faranno il loro effetto. E voi saprete anche che l'olio è abbastanza caldo per friggere!

Come far andare via la puzza di fritto?

1. Acqua e aceto. Un binomio che ci aiuta a risolvere diverse cose, la soluzione di acqua e aceto può essere usata sia per pulire a fondo pentole e stoviglie, sia per eliminare da casa velocemente la puzza di fritto.

Qual'è l'olio migliore per friggere che non puzza?

La scelta dell'olio

Il più adatto è l'olio d'oliva che dà fritture saporite e resta sano fino a 200° C (temperatura oltre la quale inizia a fumare e diventa indigesto). Se volete frittini di gusto più delicato, usate l'olio di semi d'arachide, insapore e stabile fino a 190° C.

Perché il fritto puzza?

L'odore comincia a diffondersi quando l'olio caldo inizia a sprigionare fumo. Prodotti come l'olio di semi di girasole o di mais vanno in fumo (e puzzano) più lentamente rispetto all'olio d'oliva. L'importante è che l'olio sia di qualità e soprattutto: non usate lo stesso per fritture seguenti.

ASMR ITA: Pokemon Rubino Omega (#11). Un'ora di let's play RILASSANTE e SUSSURRATO, Atmosfera Lo Fi