Come togliere la torta dallo stampo furbo?

Domanda di: Dr. Benedetta Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

La comodità di questo tipo di stampo, risiede nella sua struttura, fissa ai lati e mobile alla base. Basta sfilare con la mano l'anello posizionato sulla parte superiore dello stampo per far sì che la base si stacchi, liberando la torta.

Come togliere torta da stampo furbo?

Un altro segreto che vi aiuterà a togliere la torta dallo stampo senza romperla è quello di ricoprirla con un canovaccio bagnato non appena uscita dal forno: in questo modo l'umidità che si creerà renderà più semplice staccare il dolce.

Quando si toglie la torta dallo stampo?

In generale, a meno che la ricetta non preveda espressamente il contrario, c'è un modo per ridurre i rischi di rotture nel passare la torta dallo stampo al vassoio: attendere che il dolce sia completamente cotto e raffreddato prima di provare a rimuoverlo dalla sua teglia, lasciandolo fuori per almeno venti o trenta ...

Come togliere dallo stampo Una cheesecake?

Passate un coltello attorno ai bordi della cheesecake per staccarla dallo stampo. Rimuovete allora i lati dello stampo aprendo delicatamente la cerniera.

Cosa succede se non Infarino la tortiera?

Perché Bisogna Imburrare e Infarinare le Tortiere? Imburrare e infarinare la tortiera (oppure utilizzare la carta forno) è necessario per evitare che la torta aderisca allo stampo e risulti più difficile sformarla.

Stampo furbo per torte bellissime