Cosa vuol dire sosta promiscua?

Domanda di: Sig.ra Rosalba Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

Nelle aree di sosta a rotazione veloce si può sostare solo pagando la tariffa piena (frazionabile fino ad un minimo di 20 minuti) e per un massimo di due ore. Nelle aree di sosta promiscua la sosta è a pagamento con tariffa piena e frazionabile fino ad un minimo di 20 minuti, senza limite massimo.

Quali sono gli spazi di sosta promiscua?

4 Gli spazi di sosta promiscua sono spazi a pagamento non custoditi per i veicoli a tre o quattro ruote ed hanno validità nei soli giorni feriali con orario 8-20 salvo diversa disposizione stabilita da apposito atto dirigenziale.

Quali sono i parcheggi promiscui Firenze?

Promiscua – stalli di colore blu con segnaletica verticale a 2 pannelli, sosta a pagamento. Per residenti – stalli di colore giallo, sosta riservata. Libera – stalli di colore bianco, sosta libera. Per velocipedi, ciclomotori e motocicli, carico e scarico merci, portatori di handicap, ambulanze, polizia, etc…

Cos'è la vetrofania Firenze?

Fino al 30 settembre 2024, i residenti nel Comune di Firenze possono ottenere un contrassegno adesivo (vetrofania) che consente la sosta gratuita negli spazi di sosta promiscua (strisce blu) e, nell'orario 18-9, in quelli a rotazione, anche di ZCS diverse da quella di appartenenza.

Cosa significano le strisce gialle sulla strada?

Strisce di colore giallo

Indicano i posti dedicati ad alcune categorie speciali, tali parcheggi vanno quindi considerati come riservati e non possono essere utilizzati. Le categorie potrebbero ad esempio essere le Forze dell'Ordine, i disabili, le auto del Corpo Diplomatico e dei Consolati.

Quartiere 5, si amplia la zona a sosta controllata