Come togliere le carie dai denti a casa?

Domanda di: Costantino Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

Si può curare la carie da soli in casa? La cura della carie fai da te è alquanto impossibile poiché i tessuti rammolliti non hanno capacità rigenerative, quindi l'unico modo per fermare l'evoluzione del processo è rivolgersi con coraggio al dentista che procederà al trattamento per l'eliminazione del problema.

Come eliminare una carie in modo naturale?

Piante medicinali ed integratori utili contro la Carie

Equiseto, Propoli, Aloe, ruta, Salvia, garofano, Anice, galanga, bistorta, malva, chiodi di garofano, Oli essenziali.

Cosa uccide la carie?

Come si cura una carie dentale? Le carie iniziali, cioè che non sono riuscite ancora a penetrare la dentina possono essere trattate con una soluzione specifica a base di fluoro, che uccide e neutralizza i batteri, trasformando la carie in una 'carie secca', cioè non più capace di penetrare ulteriormente nello smalto.

Come togliere la carie senza andare dal dentista?

L'applicazione dell'argento diammina fluoro non prevede anestesie e uso di trapani, e viene effettuata in pochi secondi con una quantità ridottissima di liquido (con una goccia si possono curare diversi denti).

Come disinfettare un dente cariato?

Per annientare i batteri non c'è niente di meglio di una soluzione salina. Non sarà di certo il rimedio più piacevole, ma il sale disinfetta e rimuove l'umidità, aiutando ad alleviare il dolore ai denti.

Rimuovere Placca Dentale E Tartaro Dai Denti Rapidamente Solo Con Questi 3 Ingredienti Naturali