Come togliere le macchie di acqua dal vetro della doccia?
Domanda di: Rosalino Bruno | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(32 voti)
Anche l'uso di limone e bicarbonato di sodio è efficace: tagliate il limone, versateci sopra un po' di bicarbonato di sodio e strofinatelo poi sul vetro da pulire. Il limone è un acido, quindi anche in questo caso è necessario sciacquare il vetro con acqua pulita dopo pochi minuti e asciugarlo accuratamente.
Come togliere le macchie d'acqua sul vetro della doccia?
Dovrete unire in una bacinella aceto bianco di vino (oppure succo di limone in alternativa, bicarbonato di sodio e acqua tiepida. Mescolate i tre componenti fino a creare una pastella piuttosto liquida. Cospargete il vetro con la soluzione appena creata e lasciatela assorbire per una decina di minuti.
Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.
L'amido di mais, unito all'aceto, sgrasserà i vetri in profondità, eliminando ogni residuo di pioggia e smog. Sciacquate i vetri con un panno strizzato e lucidate con carta di giornale.
Per pulire il vetro temperato usate un panno in microfibra. Se lo sporco risulta essere difficile da eliminare, risciacquate il panno, bagnatelo in acqua ed aceto e ripassatelo fino a quando non si vede che il piano è perfettamente pulito.