VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Quali Radio sono di Berlusconi?
È controllata dal gruppo Mediaset e si occupa delle attività editoriali di Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. È il primo editore radiofonico italiano per ascolti, secondo i dati TER del primo semestre 2018.
Cosa possiede Mediaset?
Nel 2020 il Gruppo Mediaset ha registrato ricavi per 2,637 miliardi di euro. In Italia, Mediaset è editore di tre reti televisive commerciali: Canale 5, Italia 1 e Retequattro. In Spagna controlla Telecinco e Cuatro attraverso Mediaset España.
Perché si chiama Radio 105?
Perché, nel Bel Paese, il primo network è proprio 105, l'emittente delle invenzioni pionieristiche, quella con il quartier generale nel cuore del capoluogo lombardo e con due sedi Oltreoceano, a New York e Miami.
Perché non va più in onda Lo Zoo di 105?
Nella primavera del 2002 il programma venne sospeso per qualche mese a seguito di una discussione tra Marco Mazzoli e Gibba.
Che fine ha fatto Lo Zoo di 105?
Il 15 settembre 2014 è stata chiusa la pagina Facebook a causa delle numerose proteste ed insulti ricevuti da parte degli ascoltatori per via delle novità accadute, mentre, sempre per lo stesso motivo, il 19 settembre 2014 Marco Mazzoli ha dichiarato la chiusura del programma.
Cosa fa Mazzoli a Miami?
Dal 1º maggio 2015 diventa editore e direttore della radio locale di Miami Evolution 935 (ora Revolution 935) e conduce il programma Welcome to the zoo. Il 31 marzo 2016 esce il film On Air - Storia di un successo diretto da suo cugino Davide Simon Mazzoli, dove racconta la sua vita fino ad arrivare al successo.
Che fine ha fatto Marco Galli di Radio 105?
Attualmente conduce il morning show Tutto esaurito, in onda dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 10:00 su Radio 105.
Quante persone ascoltano Radio 105?
Rtl 102.5 è la prima "radiovisione" d'Italia. L'intero Gruppo (Rtl 102.5 GM 5,8 milioni, Radiofreccia GM 1,2 e Radio Zeta GM 730 mila) vanta 7,8 milioni di ascolti nel giorno medio, come da ultima pubblicazione dei dati Ter relativi al 2022.
Dove vive noise?
Mazzoli infatti vive a Miami da diverso tempo. Conduce Lo Zoo di 105 per l'emittente italiana, ma è cresciuto negli States, dove ben presto ha deciso di fare ritorno. Nel 1999 si è trasferito a New York, dove ha iniziato ha portato avanti il progetto di Radio 105.
Chi è Alberto Hazan?
Alberto Hazan è l'imprenditore che ha fondato la prima radio privata nazionale italiana, Rete 105. Successivamente è stato l'artefice del successo di Radio Monte Carlo in Italia e di Virgin Radio Italy che, a soli 11 mesi dal lancio, conseguiva un record di 1.790.000 ascoltatori al giorno.
Come entrare in Radio 105?
TV. Sul canale 66 o 566 del Digitale Terrestre, 743 di Sky. Dab+ DAB+ in tutta italia. Smartphone / Tablet. L'App di Radio 105 è gratuita e disponibile. per Android, iOS e Huawei. Computer. Puoi accedere allo streaming in FM, al canale TV e. a tutte le Webradio. Smart Speaker. Puoi chiedere ad Alexa di farti ascoltare Radio 105.
Quando è nato lo Zoo di 105?
𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝘀𝘂 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝟭𝟬𝟱 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 Per scherzi a richiesta: scherzizoo@gmail.com. www.EnotecaZoo.com.
Quanti soldi ha Silvio Berlusconi?
Oltre 3,6 miliardi di euro.
Quante società ha Silvio Berlusconi?
Struttura e società Detiene partecipazioni nei settori televisivo (Mediaset), editoriale (Arnoldo Mondadori Editore), assicurativo/bancario (Gruppo Mediolanum), teatrale (Teatro Manzoni) e sportivo (Associazione Calcio Monza).
Che cosa possiede Berlusconi?
Fininvest controlla a sua volta Mediaset (38%), Mondadori (50%), Mediolanum (35%) e Teatro Manzoni (100%). Intestati alla persona di Silvio Berlusconi risultano inoltre cinque appartamenti a Milano (di cui uno in comproprietà), un terreno in Antigua e Barbuda e tre imbarcazioni.
Qual è la radio più famosa d'Italia?
RTL 102.5 mantiene la sua posizione di leader del panorama radiofonico italiano.
Chi è il proprietario di Radio 101?
Nell'estate 2015 la Mondadori cede la società produttrice Monradio s.r.l, che controlla anche R101 TV, al gruppo Mediaset.
Qual è la prima radio in Italia?
Mentre all'estero cominciava la radiomania, nel giugno del 1923 iniziarono le trasmissioni sperimentali della prima emittente italiana, il Radio Araldo di Roma, gestito dall'ingegner Ranieri, che nel successivo agosto ottenne una concessione provvisoria per trasmissioni radiofoniche sperimentali, grazie ai buoni ...