Come togliere le macchie di olio dalle scarpe di tela?

Domanda di: Sabatino Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Potrai provare a togliere le macchie d'olio asciutto utilizzando anche aceto da cucina, sapone per panni e acqua calda. Immergere quindi il tessuto in questa soluzione e lasciare agire. Impiegherà circa 30 minuti per assorbire le macchie d'olio asciutto e subito dopo il tessuto andrà lavato come di consueto.

Come togliere le macchie d'olio sulle scarpe?

Metti sopra al borotalco un foglio di scottex che aiuterà ad asciugare l'olio in eccesso e attendi per diverse ore. Più lo lascerai agire e migliore sarà il risultato. Dopo un paio d'ore, togliamo il borotalco in eccesso e con una carta abrasiva ultra-fine andiamo a pulire delicatamente la zona dove c'era la macchia.

Come togliere le macchie d'olio vecchie?

Come togliere macchie d'olio vecchie

Se non ti sei accorto subito dello schizzo d'olio e la macchia è ormai secca, puoi ricoprirla con dell'alcol etilico a 90° e lavare il tessuto dopo 10 minuti in una bacinella con acqua tiepida e sapone.

Come togliere le macchie di olio rimedi della nonna?

Un altro rimedio per rimuovere macchie d'olio fresche è quello di aggiungere una goccia di sapone per piatti direttamente sulla macchia, un goccio di acqua tiepida e iniziare a strofinare delicatamente. Si formerà subito una schiuma e, una volta sciacquata con acqua calda, la macchia di olio sarà scomparsa.

Come togliere le macchie di olio dalle scarpe Timberland?

Come rimuovere le macchie ostinate

Mescola 1 parte di aceto con 2 parti di acqua e strofina questa miscela sui tuoi stivali con un panno morbido. Asciuga con un panno pulito l'aceto residuo. Lascia i tuoi stivali ad asciugare in un ambiente ben arieggiato durante la notte.

Non lo sapevo, cancella rughe e macchie dal viso! Risultato incredibile!