Come togliere le macchie sul cemento?

Domanda di: Maruska Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Se vogliamo asportare dal pavimento residui o macchie di cemento indurito la soluzione più semplice è quella di passarci sopra un pezzo di ovatta inzuppato di olio di oliva oppure di soia e lasciarlo ammorbidire per circa 15 minuti. I residui, saranno così facili da togliere.

Come togliere le macchie nere dal cemento?

Ma torniamo a noi e alla rimozione macchie dal cemento. L'aceto può essere usato per pulire le macchie se diluito con acqua e qualche pizzico di sale. Se non ti piace il profumo, coprilo con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Uso aceto non diluito e una spazzola di nylon se le macchie sono più ostinate.

Come togliere macchie assorbite dal pavimento?

Una soluzione efficace è quella di preparare un composto a base di acqua calda, bicarbonato e sapone di marsiglia; la consistenza è necessario che non sia né troppo liquida né troppo densa. Il detergente ottenuto va lasciato agire per qualche minuto sulle parti interessate.

Come pulire il pavimento dopo i muratori?

Pulire i pavimenti dopo la ristrutturazione
  1. In primis, aspira per togliere il grosso.
  2. Scegli dei detergenti adatti ai materiali di casa.
  3. Togli eventuali patine di cemento o macchie di pittura.
  4. Spazza il pavimento.
  5. Procedi al lavaggio intenso del pavimento.

Come si pulisce il cemento armato?

Bagnare la superficie con acqua. Applicare ALGAE NET con l'apposito spray o distribuirlo con pennello, spugna o pompa airless. Lasciare agire per 10-15 minuti e successivamente intervenire con spazzolone, monospazzola con disco verde o idropulitrice. Sciacquare con abbondante acqua.

SMACCHIATORE RAPIDO