Come togliere le pieghe senza ferro?

Domanda di: Xavier Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

SPRUZZINO CON ACQUA
Un rimedio da mettere in pratica durante il periodo in cui sono accesi i termosifoni in casa. Spruzzate qualche goccia di acqua tiepida sul capo stropicciato e poi posizionatelo su una gruccia vicino ad un termosifone: il vapore dovrebbe eliminare le pieghe.

Come togliere le pieghe dai vestiti senza ferro?

Consiste nell'appendere il capo di abbigliamento stropicciato su una gruccia e appenderlo in bagno quando si fa la doccia, meglio ancora se lo spazio lo permette, all'interno del box doccia, l'umidità che si crea all'interno del bagno farà si che le pieghe spariscano.

Cosa usare al posto del ferro da stiro?

Cosa usare al posto del ferro da stiro – i 5 rimedi più efficaci
  • Asciugacapelli.
  • Piastra per capelli.
  • Pentola.
  • Doccia.
  • Termosifone.

Come togliere pieghe ostinate?

Il ferro da stiro a vapore è il modo migliore per eliminare ogni sgualcitura. Grazie alla pressione del ferro, al suo calore e al suo vapore, anche le pieghe più ostinate- che come abbiamo detto possono formarsi soprattutto sulle stoffe come il cotone o il lino- spariranno.

Come togliere pieghe camicia senza stirare?

Un cubetto di ghiaccio: se avete notato che su una maglietta o su una camicia si è formata una piega che sembra impossibile da eliminare, inserito di nuovo il capo in asciugatrice con un cubetto di ghiaccio. Così si formerà del vapore che ammorbidirà la piega.

Laurastar - La sua giacca - Come togliere le pieghe e rinfrescarla ?