Come togliere l'odore di candeggina dalla casa?

Domanda di: Nick Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

nota della redazione: L'odore della candeggina si elimina dall'ambiente arieggiando il più possibile, quindi aprendo le finestre ogni volta che si può. Un rimedio della nonna consiste nel porre del bicarbonato in contenitori posizionati in alcuni punti della stanza.

Come eliminare l'odore di candeggina?

Il primo rimedio per eliminare l'odore della candeggina dalle mani, consiste nel versare una piccola quantità di succo di limone su entrambe e strofinarle tra loro per circa una ventina di secondi, risciacquando poi con acqua abbondante.

Come annullare l'effetto della candeggina?

Come eliminare una macchia di candeggina dai tessuti

Se la macchia dovesse essere ancora umida, bisogna usare un prodotto smacchiante e passarlo sulla zona colpita. Lasciarlo in posa per qualche minuto e poi bollire la maglietta dentro una pentola non solo con acqua ma anche con detersivo per colorati.

Come mandare via odore di candeggina dalle mani?

Un primo rimedio, probabilmente il più efficace, consiste nel versare nelle mani dopo averle lavate con acqua e sapone del caffè ed anche i fondi e dovrete strofinare con cura per qualche minuto, vedrete che i fondi del caffè avranno anche un leggero effetto esfoliante, il quale oltre a profumare le vostre mani ve le ...

Che odore ha la candeggina?

Candeggina o varechina è la denominazione popolare dell'ipoclorito di sodio in soluzione acquosa. Si contraddistingue per il colore giallo e il caratteristico odore di cloro.

Come eliminare l'odore della candeggina dalle mani | MAMMASTYLE.IT |