Come togliere l'odore di fritto dai vestiti senza lavarli?

Domanda di: Maika Martino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Vapore. Appendete i vestiti che puzzano di fritto a delle grucce e spruzzatevi su del vapore caldo utilizzando il vostro ferro da stiro. Come vi abbiamo già spiegato, le particelle d'acqua, evaporando, si sollevano dai vostri abiti e si trascinano dietro l'odore di fritto.

Come fare per non sentire la puzza di fritto?

Le opzioni naturali non finiscono qui: una soluzione al cattivo odore da frittura può essere quella di spremere nell'olio di frittura mezzo limone, inserendolo poi con la buccia all'interno dell'olio. Non solo eliminerai la puzza di fritto: donerai anche alla tua frittura un particolare aroma di limone!

Come togliere la puzza di fritto dal cappotto?

Per eliminare del tutto l'odore di fritto dai vestiti il consiglio è quello di lavarli in lavatrice o, meglio ancora, portarli in una lavanderia professionale. Naturalmente questo tipo di servizio ha un costo.

Come eliminare gli odori dai tessuti?

Il bicarbonato è fenomenale per assorbire gli odori e neutralizzarli, mentre l'aceto è ottimo per pulire e aiuta ad ammorbidire e deodorare. Lasciamo in ammollo per circa un'ora poi strizziamo eliminando i liquidi in eccesso e laviamo in lavatrice seguendo la nostra solita routine.

Cosa elimina gli odori?

Sembra una contraddizione ma l'aceto come rimedio casalingo può effettivamente eliminare i cattivi odori. Mescola aceto e acqua (nel rapporto di 2:1) in una ciotola che puoi poi posizionare in cucina o nella zona giorno. È ancora più efficace se riscaldi la miscela sul fuoco e poi la fai evaporare un po'.

Come togliere i cattivi odori dai vestiti: 3 rimedi casalinghi da provare subito