Come togliere l'odore di sudore sotto le ascelle?

Domanda di: Doriana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Come si risolve il cattivo odore sotto le ascelle?

Cambiare e lavare i vestiti regolarmente; preferire tessuti naturali come cotone, lana e seta. Indossare calze antibatteriche. Evitare il consumo di alimenti caratterizzati da un forte odore e/o piccanti. Ridurre il consumo di alcolici e bevande a base di caffeina (entrambe sostanze che aumentano la sudorazione).

Perché mi puzzano le ascelle anche se mi lavo?

Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.

Come togliere la puzza di sudore sotto le ascelle delle magliette?

Metti i vestiti in una busta di plastica e infilala nel congelatore. La puzza è causata dai batteri che provocano il sudore. La temperatura fredda uccide i batteri che provocano i cattivi odori, rendendo i capi meno maleodoranti più a lungo.

Quale detersivo toglie l'odore di sudore?

La speciale formulazione del detersivo A&G permette di eliminare alla sorgente il cattivo odore presente sui capi, anche con lavaggi a basse temperature.

Come risolvere il cattivo odore del sudore quando i deodoranti e lavarsi non basta