VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Perché improvvisamente mi puzzano le ascelle?
Si chiama bromidrosi, la condizione che prevede un'alterazione significativa dell'odore prodotto dal sudore ascellare. Fattori ormonali, alterazioni della microflora batterica cutanea, o squilibri alimentari possono influenzare anche la consistenza chimica del sudore, generando olezzi maleodoranti e pungenti.
Quale deodorante non fa puzzare le ascelle?
Il deodorante Deodermial Active previene e neutralizza i cattivi odori che sono spesso la conseguenza dell'eccessiva sudorazione. È indicato per tutti i soggetti che soffrono di ipersudorazione ascellare.
Che sapone usare per lavare le ascelle?
L'uso frequente di un sapone con un componente elimina odori e con antibatterico, come Septi Savon, aiuta a prevenire l'insorgenza del cattivo odore causato dai batteri del sudore.
Come non far puzzare le ascelle rimedi naturali?
Bicarbonato di sodio: neutralizza gli odori e, grazie all'elevato potere assorbente, riduce l'umidità. Salvia: è un'ottima alleata contro la sudorazione eccessiva. Radersi le ascelle: rimuovere i peli permette non solo di ridurre il cattivo odore, ma anche di creare un ambiente inadatto alla proliferazione batterica.
Qual è il miglior deodorante per ascelle?
Scopriamoli insieme.
Deodorante per ascelle in crema di GreenDoor. ... Deodorante per ascelle spray Fresco Zero Sali di Neutro Roberts. ... Deodorante per ascelle spray Pearl & Beauty di Nivea. ... Deodorante per ascelle spray Deo Vapo di Omia. ... Deodorante per ascelle roll-on Odor Control di Dermafresh.
Qual è il deodorante più efficace?
Bondi Wash. ... Bondi Wash. Body Spray Tasmanian Pepper & Lavender. ... Eucalyptus Deodorant. deodorante stick. ... Grown Alchemist. Roll-On Deodorant. ... Evolve. Cotton Fresh Deodorant Cream. ... Bergamot Deodorant. deodorante roll on. ... Hobe Pergh. Functional Balanced Deodorant. ... Spezierie Palazzo Vecchio. Ultra Gentle Deo Spray.
Quando cambia l'odore del sudore?
L'odore del mio sudore è cambiato, devo preoccuparmi? Partiamo dal presupposto che un cambiamento dell'odore corporeo non è per forza indice di qualcosa di grave e può anche essere il risultato di un lavaggio improprio, di uno squilibrio ormonale o di uno stato emotivo di alterazione.
Come si fa a capire se si puzza?
Ti capita di avere un cuoio capelluto che puzza? Osserva i capelli: potrebbero presentarsi unti e lucidi, sembrano sporchi anche se li hai appena lavati, ci può essere anche una forfora grassa, con scaglie biancastre o giallastre, e, per l'appunto, la testa emana un cattivo odore.
Cosa mangiare per non puzzare?
Per mantenere una buona regolazione della termogenesi sono, inoltre, consigliati tutti gli alimenti ricchi di calcio e magnesio, contenuti ad esempio in alimenti come il latte, gli spinaci, il pesce e le uova.
Come lavare le ascelle con il bicarbonato?
Bicarbonato di sodio: scioglilo in acqua calda mescolando fino a ottenere un impasto da strofinare nella zona sotto le ascelle. Lascia agire per almeno 15 minuti. Oppure, prima di lavare, metti in ammollo in acqua calda e aggiungi mezza tazza di bicarbonato di sodio.
Quante volte al giorno si devono lavare le ascelle?
Durante il periodo invernale, 2-3 docce alla settimana possono essere sufficienti, lavando ogni giorno le parti intime, ascelle e volto. Nel periodo estivo, con il caldo il sudore aumenta quindi si rende necessario lavarsi più spesso, anche solo per rinfrescare il nostro corpo.
Che bagnoschiuma usare per sudore acido?
Sebamed rappresenta uno dei marchi leader per la cura della pelle per un valore di pH 5,5 della pelle sana. Tutti i prodotti della gamma Sebamed contengono principi attivi di alta qualità che puliscono e nutrono la pelle senza distruggere la protezione del mantello acido naturale.
Qual è il miglior deodorante da donna?
COLLISTAR Deodorante Multi-Attivo 24 Ore 75 ml. ... SISLEY Eau De Campagne Deodorant 150 ml. ... SISLEY Eau Du Soir Deodorant 150 ml. ... VERSACE Eros Pour Femme Deodorant 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Crema 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Roll-On 50 ml. ... LANCOME Bocage Déodorant Deodorante Spray 125 ml.
Quante passate di deodorante?
Ruota la base per fare fuoriuscire il prodotto e passa due o tre volte sotto ogni ascella. Evita gli aloni bianchi sui vestiti.
Quali alimenti fanno puzzare il sudore?
Tipo di alimentazione: andrebbe limitato consumo di cibi speziati, aglio, cipolla, alcol e caffeina. Bere molta acqua contribuisce a diluire il sudore e a smorzarne l'odore.
Cosa mettere al posto del deodorante?
Il bicarbonato ha infinite qualità e infiniti usi in casa. È un antisettico e un battericida naturale, è perfetto, quindi, per essere applicato sotto le ascelle senza rischiare brutte sorprese. Per fare un deodorante al bicarbonato, ecco i passi da seguire: Procurati un contenitore spray.
Come avere un buon odore della pelle?
Il più sano e semplice è quello a base di bicarbonato: grazie al suo Ph basico infatti questa polvere “casalinga” contrasta i cattivi odori ed essendo naturale non impedisce la normale traspirazione della pelle. Potete optare per una soluzione spray, una in crema oppure in stick a seconda della vostra preferenza.
Perché la pelle sotto il seno puzza?
Il sudore che raggiunge la superficie cutanea è inizialmente inodore: la secrezione eccessiva dalle ghiandole eccrine o apocrine viene attaccata dai batteri autoctoni che vivono sulla nostra pelle, i quali producono alcune sostanze chimiche "volatili" che possono diventare, in alcuni casi, maleodoranti.
Perché puzza sotto il seno?
La principale causa di questa forma di bromidrosi è la degradazione batterica della cheratina in combinazione al sudore eccrino, la quale produce un cattivo odore.
Come non puzzare senza deodorante?
Cure e Rimedi naturali Un bizzarro rimedio naturale contro la sudorazione ascellare sgradevole è il pomodoro. Durante il bagno quotidiano, versare una tazza di succo di pomodoro insieme all'acqua. Immergersi nella vasca per 15 minuti.