Come togliere l'unto dei capelli dalle federe?

Domanda di: Gioacchino Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Limone e acqua ossigenata 10 vol
Meno noto è il fatto che può essere utilizzata per "schiarire" oltre che i capelli, anche i tessuti e nello specifico i cuscini. Basta aggiungere circa 250 ml di acqua ossigenata 10 volumi al succo di limone e acqua calda.

Come togliere le macchie di sudore dalle federe?

Nel caso delle federe e dei cuscini, invece, il sapone di Marsiglia ci servirà per effettuare un pretrattamento prima del lavaggio in lavatrice. Quindi, una volta riempite delle bacinelle con dell'acqua, basterà sciogliere 20 g di sapone per ogni litro e lasciare il tutto in ammollo.

Come togliere le macchie di sudore sul cuscino?

Immergiamo le federe e lasciamo in ammollo per almeno un'ora, poi frizioniamo. Le macchie o gli aloni residui possono essere puliti con sapone di Marsiglia, strofinando accuratamente, per poi risciacquare e lasciare asciugare.

Come lavare le federe dei cuscini?

Come pulire le federe dei cuscini

Se vi sono delle macchie, pretrattarle con un detersivo delicato e un panno umido, poi lavare in lavatrice le federe con un acqua fredda, utilizzando un lavaggio delicato.

Come sbiancare federe ingiallite candeggina?

Immergete i capi e lasciateli in ammollo per 1 giornata e quindi lavateli in lavatrice con normale detersivo+1 cucchiaio di percarbonato di sodio oppure a mano con sapone di marsiglia+candeggina delicata. Questa è la ormai collaudata ricetta di sbiancante al limone.

Come eliminare le macchie di unto dalle felpe