Domanda di: Ing. Ninfa Gatti | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(59 voti)
versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.
Come eliminare le macchie di deodorante indurite sulle magliette?
Ti basterà inserire normalmente le magliette in lavatrice, versare ACE Detersivo, che svolge anche un'azione igienizzante, nella sua vaschetta o in un dosatore da inserire nel cestello e infine aggiungere un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile versandolo direttamente sopra le magliette messe nel cestello.
L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle. Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo.
Per trattare una macchia vecchia, prova un pre-trattamento con una soluzione di tre cucchiai di aceto bianco, due cucchiai di detersivo liquido, e un quarto di litro d'acqua calda. Strofinare la soluzione sulla macchia, e poi asciugare prima di mettere nel lavaggio.
Come togliere le macchie di sudore con il bicarbonato?
Se le macchie sono particolarmente resistenti, sarà più efficace preparare una pasta con due cucchiai di bicarbonato e uno di acqua, per poi applicarla sulla zona interessata strofinandola con una spazzola morbida e lasciandola agire per circa 10 minuti. A questo punto il capo può essere lavato in lavatrice.