Note: Il riavvio del dispositivo dovrebbe essere sufficiente per uscire di nuovo dalla modalità provvisoria in modalità normale. Tuttavia, se per qualche motivo il computer viene ancora avviato automaticamente in modalità provvisoria dopo il riavvio, prova quanto segue: Premi il tasto WINDOWS + R.
È possibile uscire dalla modalità provvisoria riavviando il dispositivo e disinstallando l'applicazione o le applicazioni il quale si sospetta causino il problema. (È anche possibile disinstallare le applicazioni dalla modalità provvisoria.)
Come mai non si disattiva la modalità provvisoria?
Rimuovi la custodia posteriore ed estrai la batteria e la SIM card. Quindi reinserisci la SIM card. e la batteria, riavvia il dispositivo. Talora la modalità provvisoria che non si disattiva sull'Android potrebbe essere causata dalla cache accumulata nelle app.
Per riavviare Windows in modalità provvisoria, procedere come segue: Fare clic sull'icona Start di Windows e selezionare Arresta . Quindi, tenere premuto il tasto MAIUSC ⇧ e selezionare Riavvia.
Nei sistemi Android, la modalità provvisoria permette di accedere a una configurazione di “sicurezza” nella quale la totalità delle impostazioni personalizzate dell'utente (launcher, tastiere e tutte le altre applicazioni installate) sono disattivate ed escluse dal funzionamento.