Dove finiscono i pacchi non consegnati Amazon?

Domanda di: Rodolfo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (31 voti)

SDA, DHL, Bartolini, GLS e Hermes restituiscono ad Amazon i pacchi non consegnati entro 10 giorni lavorativi, a meno che non abbiano ricevuto ulteriori istruzioni di consegna. Sailpost restituisce i pacchi non consegnati ad Amazon entro 15 giorni lavorativi, a meno che non abbia ricevuto istruzioni di consegna diverse.

Che fine fanno i pacchi Amazon non consegnati?

Se non è possibile effettuare la consegna, il pacco sarà restituito ad Amazon e verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo.

Dove vanno i pacchi Amazon non ritirati?

Se non ritiri il pacco entro questo periodo, ci verrà reso ed emetteremo un rimborso completo. Ti invieremo un'e-mail di conferma quando riceveremo il pacco e quando emetteremo il rimborso. A questo punto, potrai ordinare nuovamente l'articolo.

Dove vanno a finire i pacchi non consegnati?

Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Dove si trovano i punti di ritiro Amazon?

Seleziona Procedi al checkout. Quando scegli un indirizzo di consegna, seleziona Cerca un punto di ritiro nelle vicinanze. Cerca in base a codice postale, indirizzo o punto di riferimento.

AMAZON mi ha PERSO UN PACCO *IMPORTANTE*