VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come si fa a trasferire le chat di WhatsApp?
Assicurarsi di avere l'ultima versione di WhatsApp installata su entrambi i dispositivi. Sul vecchio dispositivo, aprire WhatsApp e andare alla scheda Impostazioni. Cliccare "Chat" e selezionare "Trasferimento chat". Se la funzione è disponibile per il dispositivo, apparirà l'opzione "Trasferisci le tue chat".
Dove sono salvati i messaggi di WhatsApp?
WhatsApp memorizza quotidianamente le chat nel database WhatsApp del telefono per recuperarle in caso di danni. Ti consigliamo di usare Google Drive per poter eseguire il backup della cronologia completa delle chat e dei file multimediali.
Come trasferire chat WhatsApp senza backup iPhone?
Come trasferire l'account WhatsApp senza backup
Aprite WhatsApp, premete l'icona con i tre puntini (⋮), quindi andate su Impostazioni > Chat > Trasferisci chat. Premere Avvia. ... Sul nuovo telefono, aprite WhatsApp e accedete con l'account presente sul vecchio telefono.
Come recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver cambiato telefono?
Per ripristinare il backup:
installa e apri WhatsApp, quindi verifica il numero. tocca RIPRISTINA quando ti verrà richiesto per ripristinare le chat e i file multimediali da Google Drive. una volta completato il ripristino, tocca AVANTI, le chat appariranno una volta completata l'inizializzazione.
Come usare lo stesso WhatsApp su due telefoni?
Come usare WhatsApp su due dispositivi A quel punto apri WhatsApp sul tuo telefono principale, tocca "Impostazioni" nell'angolo in basso a destra, vai su "Dispositivi collegati" e finalmente su "Collega un dispositivo". A questo punto utilizza la fotocamera per scansionare il codice QR sul tuo nuovo dispositivo.
Come spostare WhatsApp su un altro telefono senza SIM?
Un modo per utilizzare WhatsApp senza sim è quello di registrarsi con un numero di linea fissa: l'importante è che si colleghi il telefono su cui si vuole usare l'app di messaggistica a internet attraverso una connessione wi-fi o un hotspot condiviso da uno smartphone.
Come si fa a trasferire le app da un telefono all'altro?
Procedere è molto semplice. Sul dispositivo “sorgente”, ovvero quello da cui si desiderano trasferire le app Android all'altro device, basta accedere al Google Play Store, toccare il menu principale in alto a sinistra, scegliere Le mie app e i miei giochi quindi la scheda Condivisione.
Come trasferire le chat di WhatsApp senza iCloud?
Con la nuova funzione, chiamata “Trasferisci chat su iPhone”, dovremo solo scaricare WhatsApp sul nuovo telefono, registrarci con lo stesso numero e quindi utilizzare il nostro vecchio iPhone per scansionare un codice QR mostrato sul nuovo dispositivo per trasferire automaticamente la cronologia delle chat.
Come trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android senza cavo?
Il trasferimento dei dati WhatsApp da iPhone ad Android Nel caso in cui si voglia passare da iPhone ad Android, basta recarsi nelle impostazioni dell'app di messaggistica. A questo punto è necessario cliccare sulla voce «Chat» e, successivamente, su «Sposta le chat su Android».
Come salvare le chat di WhatsApp senza iCloud?
Utilizzo della posta elettronica per eseguire il backup di iPhone WhatsApp senza iCloud
Apri WhatsApp sul tuo dispositivo e poi vai alla chat di WhatsApp che desideri salvare. ... Vai alle opzioni "Altro" scorrendo sull'icona conversazioni e quindi seleziona “Esporta chat”.
Come recuperare i dati di WhatsApp su iPhone?
Controlla che esista un backup delle tue vecchie chat aprendo Whatsapp e seguendo il percorso Impostazioni > Chat > Backup delle Chat. Se il backup iCloud esiste, assicurati che la data di creazione corrisponda a quella dei messaggi che vuoi recuperare.
Dove vengono salvati i file di WhatsApp su iPhone?
Di default (Disattivato): i file multimediali in arrivo verranno o non verranno salvati a seconda delle impostazioni. Controlla le impostazioni toccando WhatsApp > Impostazioni > Chat > Salva nel rullino foto. Sempre: tutti i file multimediali in arrivo della chat vengono salvati.
Dove si trova il backup di WhatsApp su iPhone?
Vai alle Impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat > Esegui backup adesso. È possibile attivare backup automatici e programmati. Per farlo, tocca Backup automatico e scegli la frequenza del backup. In questo modo verrà eseguito un backup delle chat e dei file multimediali sul tuo account iCloud.
Come trasferire le chat di WhatsApp su iPhone?
Seleziona WhatsApp nella schermata Trasferisci dati. Tocca INIZIA sul telefono Android e aspetta che WhatsApp prepari i dati da esportare. Quando i dati saranno pronti, il tuo account verrà scollegato dal telefono Android. Tocca AVANTI per tornare all'app Passa a iOS.
Cosa significa Trasferisci le chat su iPhone?
La feature in questione si chiama Trasferisci Chat, e trova spazio nella sezione Chat all'interno delle impostazioni della piattaforma di messaggistica. Questa si traduce in un collegamento diretto tra i due dispositivi (quello vecchio e quello nuovo) tramite un codice QR.
Perché non riesco a trasferire le chat di WhatsApp?
Ufficialmente, WhatsApp non permette di trasferire le chat da un sistema operativo all'altro. Tuttavia, per quanto riguarda il passaggio da iPhone ad Android, è possibile mettere in atto una procedura nativa che può essere effettuata in fase di inizializzazione del proprio smartphone Android.
Come trasferire chat WhatsApp su chiavetta?
Anche il processo per esportare le chat da WhatsApp su Android è abbastanza simile. Una volta aperta la conversazione di WhatsApp, tocca l'icona a tre puntini dall'alto, e seleziona Altro > Funzione Esporta chat.
Come recuperare tutte le app del vecchio telefono?
Reinstallare o riattivare app
Apri il Google Play Store. sul telefono o tablet Android. A destra, tocca l'icona del profilo. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci. Seleziona le app che vuoi installare o attivare. Se non riesci a trovare l'app, tocca Installata. Non installata in alto. Tocca Installa o Attiva.
Come trasferire i dati da un cellulare Samsung ad un altro?
Apri l'app Smart Switch sul tuo nuovo dispositivo Galaxy. Tocca Ricevi dati, quindi Galaxy. * Puoi trovare l'app Smart Switch su un telefono o tablet Galaxy accedendo alla cartella Samsung della schermata delle App, oppure toccando Impostazioni > Account e backup > Smart Switch.
Quando si cambia telefono si perdono le app?
Basta rispondere e, se abbiamo impostato la sincronizzazione su quello vecchio, il cellulare fa tutto da solo. Negli altri casi la lista delle app scaricate in precedenza è comunque presente nell'app Play Store. Una volta acquistata un'app, anche se cambi telefono, questa resta tua (è di proprietà del tuo account).