Come trasformare un file PDF in un file p7m?

Domanda di: Dr. Ninfa Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Per trasformare un file XML in p7m, è necessario aprire il file in un editor di testo come Microsoft Word o Adobe Acrobat. Quindi, andare al menu File e selezionare Salva con nome. Nella finestra di dialogo Salva con nome, selezionare il tipo di file "p7m" dal menu a discesa.

Come creare un file formato p7m?

Dike, ad esempio, è un programma per p7m tra i più apprezzati e utilizzati del suo genere. Dotato di un'interfaccia utente semplice e intuitiva, il software realizzato da Infocert permette di creare file p7m e leggerli direttamente dal proprio computer.

Come leggere e convertire file in formato p7m?

La lettura dei file con estensione p7m è possibile grazie ad appositi software. Uno dei più noti ed utilizzati software per leggere file p7m ed è Dike (download). Se non risulta installato non preoccuparti, perché puoi scaricarlo tranquillamente in modalità free sul tuo PC.

Che file è PDF p7m?

p7m altro non è che un file firmato digitalmente. Può trattarsi dunque di un documento di testo, un foglio elettronico, un'immagine, una fattura elettronica o un qualunque altro tipo di documento informatico sul quale, tramite un procedimento elettronico, sia stata apposta una firma digitale.

Come firmare in formato p7m CAdES?

Come firmare in formato CAdES
  1. caricare il documento da firmare.
  2. selezionare il tipo di firma che si vuole apporre.
  3. rinominare il documento.
  4. apporre la firma e creare il file con estensione . p7m.

Come apro un file .p7m senza installare applicazioni sul computer?