Come trattare i mattoni in cotto?

Domanda di: Jacopo Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

Spruzza ALGAE NET direttamente sulla superficie. Il prodotto inizierà ad agire immediatamente rimuovendo i muschi. Attendi circa 10-15 minuti e successivamente intervieni con idropulitrice o con uno semplice spazzolone, infine risciacqua con acqua abbondante.

Come trattare il cotto dopo la posa?

Il cotto da interni, essendo trattato, può usufruire di un grandissimo vantaggio che consiste nella Tenuta Anti-macchia. Il trattamento, effettuato successivamente alla posa in opera, preferibilmente a base esclusivamente di cere e oli naturali, rende il cotto da interno inattaccabile dalle macchie.

Come trattare il cotto naturale?

In un secchio con l'acqua molto calda aggiungete il bicarbonato di sodio e i1 sapone d'Aleppo. Inzuppateci e poi strizzate uno strofinaccio, passatelo sul pavimento, insistendo su eventuali macchie, risciacquate con acqua calda, fate asciugare e il cotto sarà perfetto.

Come impermeabilizzare cotto?

Impermeabilizzazione cotto esterno

Si può fare il trattamento all'esterno con PRIMER K e catalizzatore IPC su cotti a poro aperto posati da almeno un anno, quando si è sicuri che non si possono verificare migrazioni di efflorescenze. Nei casi dubbi è indispensabile effettuare un trattamento antirisalita con IDROPEL.

Come ridare il colore al cotto?

Una volta effettuata la pulizia che più si addice all'esigenza del tuo pavimento esterno in cotto, ti consigliamo poi di effettuare un Trattamento Naturale a base di Olio di Lino Bio, per andare a ravvivare il colore del tuo cotto, rendendolo più profondo e tonalizzato. Da oggi si può!

Come pulire il cotto