Come trovare colonnine ricarica gratuite?

Domanda di: Dott. Grazia Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (38 voti)

Dove si trovano i punti di ricarica gratuiti? Esistono vari posti in cui la ricarica gratuita è a disposizione degli automobilisti come, ad esempio, nei parcheggi dei centri commerciali, nei supermercati o anche nei cinema. Le prese elettriche gratuite spesso si trovano nei pressi dell'ingresso dei negozi.

Quanto costa ricaricare l'auto elettrica al Lidl?

Anche altri supermercati, come Lidl e Aldi permettono la ricarica gratuita, anche in quei casi senza obbligo di fare la spesa.

Quanto costa ricaricare auto elettrica all'ikea?

È possibile scegliere la formula flat di € 30 mensili con ricariche illimitate oppure di € 70 mensili con ricariche illimitate nel punto a casa e nella rete Eneldrive.

Quanto costa 1 kW di ricarica auto elettrica?

Il prezzo varia in base alla potenza delle colonnine, ma in alcuni casi anche dal tipo di presa. Il minimo è comunque pari a 0,56 euro/kWh, mentre il massimo raggiunge gli 0,95 euro/kWh.

Come ricaricare l'auto elettrica all'esselunga?

Bisogna recarsi presso il punto fidati e compilare un modulo. Si riceve una tessera per la carica gratuita mentre si fa la spesa. La ricarica gratis in questo caso è legata al fare la spesa all'Esselunga e chi ha un veicolo elettrico è incentivato a fare la spesa lì.

DOVE e COME ricaricare GRATIS una macchina ELETTRICA?