Come si misurano i fianchi di una donna?

Domanda di: Flaviana Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Come si misurano i fianchi? È la parte più più larga del basso addome. Fai girare il metro intorno ai fianchi e assicurati che attraversi il centro dei glutei, circa 20 cm sotto la linea del girovita.

Come si prendono le misure dei fianchi?

F-Circonferenza fianchi: si prende tenendo conto del punto più sporgente del bacino. Il metro deve passare sia davanti che dietro al corpo. A-Circonferenza avambraccio: si prende contornando l'avambraccio col metro. P-Circonferenza polso: si prende contornando il polso col metro.

Quanto devono misurare i fianchi di una donna?

In linea di massima la misura “ideale” (se davvero esiste) è compresa tra gli 80 e i 100 centimetri e si accompagna a un numero magico – lo 0.67 – ottenuto dividendo il valore in cm del punto vita per quello dei fianchi: pare che più il risultato si avvicina a questa cifra, più si è ben proporzionate.

Quanto dovrebbero essere i fianchi?

In generale non dovrebbe mai essere maggiore di 95-102 cm nell'uomo e di 80-88cm nelle donne. Il rapporto vita/fianchi è un importante parametro dei fattori di rischio della salute e dovrebbe essere inferiore a 0,95 nell'uomo e di 0,80 nella donna.

Come misurare Busto e fianchi?

COME MISURARE
  1. BUSTO. Misura il tuo busto posizionando il metro sotto le ascelle.
  2. VITA. Misura il girovita posizionando il metro intorno al tuo ombelico.
  3. FIANCHI. Misura i tuoi fianchi posizionando il metro intorno al punto più largo.

Come misurare la CIRCONFERENZA VITA/FIANCHI