Come truccare gli occhi verdi in modo naturale?

Domanda di: Dott. Sabino Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Le iridi di colore verde stanno molto bene con i toni del cipria, del bianco e del color carne: il segreto è, in questo caso, quello di applicare un ombretto più chiaro sul tratto di palpebra mobile e poi di sfumarlo con una cromia leggermente più scura (come il marrone, ad esempio) verso l'angolo esterno dell'occhio.

Come truccare gli occhi verdi in modo semplice?

Per gli occhi verdi, il colore complementare è il viola.

Puoi scegliere un ombretto dal colore immediato: lo si può utilizzare sia asciutto sia inumidendo un pennellino, permettendo così al colore di essere ancora più intenso. Oppure puoi optare per l'ombretto glitterato; farà brillare ancora di più i tuoi occhi!

Quale colore fa risaltare gli occhi verdi?

I colori che stanno bene con il verde sono i viola, gli arancioni e i rossi, i fucsia, bronze, bordeaux. Quindi colori caldi con sottotono rosso. Il viola, in particolare, si sposa alla perfezione con il verde perché è quello che crea il contrasto maggiore, quindi rende profondo lo sguardo.

Come truccare gli occhi con il verde?

Tutorial trucco occhi verdi

Provate con una scala di colori caldi: cominciate, nell'angolo interno dell'occhio con un color champagne, procedete, al centro della palpebra, con un dorato e terminate, nell'angolo esterno, con un colore marrone caldo. Provate a ripetere la stessa scala, con i colori freddi.

Come truccare gli occhi verdi dopo i 50 anni?

Si possono usare due tonalità di rosso, una scura per l'esterno e una più chiara per la parte interna. Altri colori e possibili buone alternative sono il rosa chiaro e il lavanda, che danno un tocco giovanile e fresco al viso, illuminandolo.

Make Up | OCCHI VERDI | COME ESALTARLI!