Come uccidere il fungo dell'unghia?

Domanda di: Sig. Renato Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

“Per la cura dell'onicomicosi è indicato l'utilizzo di prodotti antimicotici topici sotto forma di smalti ungueali o creme da applicare direttamente sulla zona interessata. Spesso è necessario associare anche una terapia sistemica con farmaci, sempre antifungini, quali Itraconazolo, Fluconazolo e Terbinafina”.

Come eliminare i funghi delle unghie velocemente?

prodotti antimicotici per uso orale, soprattutto mediante assunzione di compresse; antifungini topici o locali, mediante applicazione di creme o lozioni direttamente sull'unghia infetta; Smalti antimicotici specifici, con eccipienti efficaci su un ampio stretto di dermatofiti, lieviti, muffe e altri funghi.

Cosa uccide i funghi delle unghie?

ONILAQ è un farmaco per l'onicomicosi che penetra in profondità nell'unghia e uccide i funghi che causano le micosi. 1 APPLICAZIONE A SETTIMANA.

Quanto ci mette un fungo dell'unghia a guarire?

Micosi: tempi di guarigione

Per le unghie delle mani sono solitamente necessari circa 6 mesi, per i piedi i tempi si allungano fino a 9-12 mesi. Ma come capire se la micosi delle unghie sta guarendo? Per capire se la micosi sta guarendo è necessario osservare la crescita dell'unghia nuova.

Come disinfettare unghia con micosi?

Aceto di mele e acqua ossigenata. Mescola l'aceto di mele all'acqua ossigenata e tterrai facilmente un potente rimedio antimicotico per le unghie dei piedi e delle mani. Completa il composto con alcool al 90%, un agente antibiotico e antisettico efficace contro migliaia di microrganismi.

Micosi unghie piedi e mani: le cause e i rimedi per eliminare il problema