Come usare bonus trasporti online?

Domanda di: Lucia Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (26 voti)

Puoi utilizzare il Bonus Trasporti per l'acquisto – entro lo stesso mese di emissione del bonus – di un solo abbonamento o Carta Tutto Treno validi per viaggiare dal mese in corso o da quello successivo, acquistabili a partire da 7 giorni precedenti l'inizio di validità.

Come fare l'abbonamento online con bonus trasporti?

Come fare domanda per il Bonus Trasporti? Le domande per il Bonus Trasporti si inviano dal 1° settembre al 31 dicembre 2022, esclusivamente online tramite SPID di secondo livello o CIE (Carta d'identità elettronica) dalla pagina web bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Come usare il bonus trasporti su ATM?

Per ottenere il bonus trasporti per gli abbonamenti ATM, bisogna:
  1. fare domanda nella pagina del Bonus Trasporti accedendo tramite SPID o CIE;
  2. comprare il proprio abbonamento e attivarlo entro il 28 del mese;
  3. chiedere l'accredito del bonus sulla pagina Area Riservata.

Come spendere il bonus trasporti 60 euro?

Il bonus da 60 euro per l'acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici o al trasporto ferroviario è valido fino al 31 dicembre 2022. Il bonus è destinato a chi ha un reddito personale inferiore a 35 mila euro (anche ad esempio i figli a carico) e in alcuni casi copre anche abbonamenti già acquistati.

Dove trovo il QR code bonus trasporti?

E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.

COME UTILIZZARE IL BONUS TRASPORTO NELL ACQUISTO DI UN ABBONAMENTO ONLINE