Come usare il telefono in aereo?

Domanda di: Nestore Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

In volo utilizzando la modaltà aereo sono ammessi tutti i dispositivi. In pratica quando si spegne la luce di "Allacciare la cintura di sicurezza" possiamo prendere ed accendere il nostro portatile.

Cosa succede se si tiene il telefono acceso in aereo?

La presenza di un cellulare acceso può disturbare le comunicazioni radio dei piloti. I passeggeri sono così invitati a spegnere i loro dispositivi, in modo da non creare un impedimento nelle comunicazioni dell'aereo.

Quando si può usare internet in aereo?

Come navigare con il Wifi in aereo? È possibile utilizzare il Wifi solo quando l'aereo ha raggiunto una quota elevata di circa 10.000 metri di altezza. Mentre non è possibile navigare su internet durante le fasi di decollo o atterraggio.

Cosa succede se non metto il telefono in modalita aereo sull'aereo?

Perché bisogna mettere la modalità aereo

I vari collegamenti radio di un dispositivo elettronico potrebbero creare delle interferenze nelle comunicazioni tra l'aereo stesso e la torre di controllo, fondamentale per svolgere il viaggio nella migliore (e più sicura) maniera possibile.

Perché bisogna mettere la modalità aereo in aereo?

La modalità degli smart chiamata AEREO (o AIRPLANE o flight mode) è stata studiata per utilizzare i proprio smart senza disturbare gli apparecchi degli aerei. Principalmente questa modalità taglia la funzione telefono, wifi e bluetooth - lasciando solo le APP che non necessitano connessione (tipo giochi).

Perché non puoi telefonare in aereo