Come usare l'acido citrico al posto dell'ammorbidente?

Domanda di: Antimo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

Diluisci 100g di Acido citrico in 1 litro di acqua e versa 100ml della soluzione ottenuta nell'apposita vaschetta al posto dell'ammorbidente. É meno performante dell'ammorbidente perché è meno specifico di quest'ultimo, ma è consigliato per chi non vuole usare l'ammorbidente o soffre di dermatiti o irritazioni.

Come usare l'acido citrico come ammorbidente in lavatrice?

l'Acido Citrico come ammorbidente può essere usato così: prepara una soluzione al 15%, sciogliendo 150 g di Acido Citrico in 1 litro d'acqua. Versa 100 ml della soluzione nella vaschetta dell'ammorbidente.

Come usare acido citrico al posto dell'ammorbidente?

Per preparare questo ammorbidente fai da te, sciogli 150 grammi di acido citrico al 10/15% in 1 litro di acqua demineralizzata, aggiungendo a piacere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito, poi versa circa 100ml di prodotto per 4-5 chili di bucato nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice.

Dove si mette l'acido citrico in lavatrice?

Modalità d'uso: Versare l'ammorbidente a base di acido citrico nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice. Dosi consigliate in ml per un bucato di 4-5 Kg.

Quando si mette l'acido citrico in lavatrice?

Acido citrico per la cura della lavatrice.

Una volta ogni tre mesi, o anche più spesso se si usa molto intensamente la lavatrice, è utile fare un lavaggio a vuoto con una soluzione all'acido citrico.

AMMORBIDENTE Fai da te | Naturale, ecologico e facilissimo | Giulia Pollon