Come usare propoli per tosse?

Domanda di: Dott. Marcella Costa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

sciogliere da 10 a 30 gocce di tintura madre di propoli in un bicchiere di acqua calda, aggiungere un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone, poi bere. Ripetere 2/3 volte al giorno per stati acuti. E' ottimo anche per raffreddori, tosse e raucedine.

Come prendere il propoli per la tosse?

La propoli per il mal di gola e la tosse

lo sciroppo di Propoli da sorseggiare lentamente lenisce il mal di gola e calma la tosse: un misurino 4/5 volte al giorno.

Quante gocce di propoli per la tosse?

Quando la gola è infiammata la propoli in gocce è molto efficace, soprattutto se si prende durante le fasi incipienti. Si consiglia di assumerne 40/50 gocce, un paio di volte al giorno, pura oppure con un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone.

Come si fa a far passare la tosse?

Tra i rimedi naturali il miele è l'ideale per calmare la tosse, perché aiuta a lenire l'infiammazione e dona sollievo alla gola, specie se consumato in bevande calde. Anche il tiglio, l'eucalipto, il propoli, lo zenzero, e la malva sono altri ingredienti naturali che possono alleviare i sintomi della tosse.

Come va preso la propoli?

Se ne assumono solitamente 10 gocce diluite in acqua o latte o miele; come tutti i prodotti a base di propoli da ingerire, vanno prese al mattino al risveglio e nel tardo pomeriggio, lontano dai pasti.

PROPOLI: benefici e proprietà. L' antibiotico naturale delle Api