Come usare una VPN su Smart TV?

Domanda di: Sig.ra Miriam Serra  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

Per utilizzare una VPN su una Smart TV con Android, procedi nel modo seguente. Passaggio 1: inizia scaricando l'app VPN dallo store di Android TV. Basta andare nel Google Play Store e digitare "NordVPN" nella barra di ricerca. Una volta trovata l'app per la tua VPN, clicca su Installa.

Come mettere una VPN su Samsung Smart TV?

Le attuali Smart TV Samsung si avvalgono del sistema operativo Tizen OS basato su Linux. Sfortunatamente, questo non offre la possibilità di installare un'app VPN o di impostare i dati dell'IP da utilizzare. L'unico modo per poterlo fare è tramite lo Shellfire Box, che fa da filtro tra il tuo modem e la tua Smart TV.

Come installare una VPN su Smart TV LG?

Come scegliere un

OK, non puoi installare direttamente un'app VPN sul tuo LG TV, ma puoi utilizzare la nostra opzione Smart DNS per webOS. Basta passare al nostro indirizzo server Smart DNS e sarai in grado di sbloccare qualunque cosa.

Come mettere VPN su Samsung?

Il sistema operativo Android offre però una modalità “VPN sempre attiva”, che consente di rimanere sempre connessi alla rete virtuale privata senza doverla abilitare a ogni sessione. Per farlo, bisogna seguire il percorso Impostazioni > Rete e Internet > Avanzate > VPN.

Come usare NordVPN su Smart TV?

Verifica che il dispositivo che stai utilizzando sia connesso alla stessa rete utilizzata per la TV LG. (Ad esempio, se la TV LG è connessa a Wi-Fi_123, connetti il dispositivo corrente alla stessa rete Wi-Fi). A quel punto, apri Nord Account e accedi. Successivamente, nella sezione Servizi, clicca su NordVPN.

Come installare ed utilizzare una VPN su PC, Smartphone, Fire Tv Stick