VIDEO
Trovate 34 domande correlate
A cosa serve %D in C?
Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.
A cosa serve il return 0?
return 0; - se usato nella funzione main determina la fine dell'esecuzione del programma. In questo caso il programma termina restituendo il valore 0 ed indica solo che il programma è terminato correttamente.
Come si usa il void?
Il tipo void indica il fatto che non viene restituito alcun valore. La funzione somma restituisce un valore intero e ha due parametri formali (x e y) entrambi di tipo int. Il valore viene restituito attraverso l'istruzione return. La funzione somma viene invocata passando i parametri attuali a e b.
Cosa è un metodo void?
Se invece il tipo è void, allora il metodo si chiama non tipizzato e non restituisce niente. I metodi non tipizzati normalmente non contengono alcun comando return. Possono comunque contenere dei comandi return, purché non siano seguiti da espressioni.
Cosa vuol dire int main void?
semplicemente una funzione "void" non restituisce nessun valore, mentre una funzione "int" restituisce un integer, cioe', un numero intero.
Come restituire un array da una funzione C?
Se vuoi passare un array ad una funzione per modificarlo, il prototipo deve essere del tipo: int* ritorna(int v[] , int n); //così int* ritorna(int *v , int n); //oppure così //quando usi la funzione poi il parametro va passato in questo modo p = ritorna(a,lenght); lo stesso vale per 'print'.
Cosa vuol dire && in C?
L'operatore AND logico ( && ) restituisce true se entrambi gli operandi sono true e restituiscono false in caso contrario. Gli operandi vengono convertiti in modo implicito nel tipo bool prima della valutazione e il risultato è di tipo bool . L'operatore logico AND presenta un'associatività da sinistra verso destra.
Cosa significa float in C?
I tipi float e double sono i cosiddetti numeri in virgola mobile, che rappresentano l'insieme dei numeri reali: con essi possiamo rappresentare numeri molto piccoli o numeri molto grandi, positivi e negativi e naturalmente con e senza decimali.
Come tornare indietro in C?
Le combinazioni di tasti per saltare avanti e indietro sono CTRL-] e CTRL-T.
Cosa significa %s in C?
L'identificatore di formato utilizzato dalle funzioni di lettura (scanf) e scrittura (printf) per manipolare le stringhe è il %s. Come si vede si è scritto scanf("%s", s) e non scanf("%s", &s). Il motivo di ciò sarà chiarito quando sarà introdotto il concetto di puntatore.
Cosa restituisce strlen?
La funzione strlen() restituisce la lunghezza della stringa .
Quando si usa return?
Un'istruzione return termina l'esecuzione di una funzione e restituisce il controllo alla funzione chiamante. Nella funzione chiamante, l'esecuzione riprende dal punto immediatamente successivo alla chiamata. Un'istruzione return può restituire un valore alla funzione chiamante.
A cosa serve Void in Java?
In gran parte dei linguaggi di programmazione derivati dal C e da Algol68, void è un tipo di dato risultante da una funzione che non restituisce alcun valore al suo chiamante.
A cosa serve il return in Java?
Per ritornare i valori si usa l'istruzione return seguita da una espressione. La return deve tornare un valore dello stesso tipo o di un tipo compatibile con quello del metodo. Se l'espressione non c'è come argomento della return questa serve solo a far terminare un metodo.
Come usare le stringhe in C?
In C e in C++ non esiste un vero e proprio tipo stringa. Una stringa è vista come una sequenza di caratteri terminata da '\0', contenuta in uno spazio in memoria (buffer, spesso implementato come array).
A cosa serve il prototipo di una funzione?
Un prototipo stabilisce gli attributi di una funzione. Le chiamate di funzione che precedono la definizione della funzione (o che si verificano in altri file di origine) possono quindi essere controllate per la mancata corrispondenza tra tipo di argomento e tipo restituito.
A cosa serve return 1?
L'istruzione RETURN viene utilizzata per terminare senza condizioni e immediatamente una procedura SQL restituendo il flusso di controllo al chiamante della procedura memorizzata.
Cosa vuol dire int main in C?
int main(): intestazione della funzione principale (main) di un programma C. - I programmi C contengono una o più funzioni, main deve essere presente: l'esecuzione del programma inizia da quella del main. di output standard) la frase scritta tra apici.
A cosa serve return 0 in C++?
return 0; L'istruzione return fa terminare la funzione main() e ritorna quello che è indicato di seguito, nel nostro caso 0. Questo è il modo normale di terminare un programma la cui esecuzione è avvenuta senza errori.