Come utilizzare la carta forno in padella?

Domanda di: Ing. Flavio Neri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Per cucinare alimenti particolarmente delicati mettete sulla superficie della padella un foglio di carta forno. Sistemate sopra gli ingredienti e proseguite con la cottura. In questo modo gli ingredienti non saranno a diretto contatto con il calore del tegame e saranno più protetti.

Come cucinare in padella con la carta da forno?

Usare la carta forno per cuocere in padella? Facile e incredibilmente utile: basterà ritagliare un foglio di carta forno della dimensione della padella e adagiarlo sul fondo, accendere i fornelli e unire gli ingredienti.

Come non far bruciare la carta forno?

Si tratta di bagnare la carta da forno in acqua fredda e strizzarla poi molto bene per farla aderire sulla teglia di cottura. In questo modo la carta resiste senza bruciare fino alla temperatura di 250°.

Cosa si può fare con la carta da forno?

La carta da forno è un tipo di carta impermeabile utilizzata principalmente per cuocere alimenti in forno. La sua particolarità sta nelle sue proprietà antiaderenti che evitano l'attaccamento dei cibi a teglie o placche da forno, permettendo così di non utilizzare grassi come burro o margarina per imburrare le teglie.

Quando si usa la carta da forno?

La carta da forno non è solo un alleato in cucina, ma può anche essere utilizzata in molti altri modi, come ad esempio per conservare la vernice. Se state facendo dei lavori di ristrutturazione o avete acquistato una vernice in più e volete conservarla al meglio, la carta da forno può essere la soluzione ideale.

23 consigli utili con la carta da forno e trucchi di cucina geniali