Come va lavato il casco?

Domanda di: Fortunata Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Per lavarlo come si deve, munisciti di un panno morbido (ad es., in microfibra), che non righi la calotta, acqua e sapone neutro. L'acqua tiepida ammorbidirà le eventuali piccole incrostazioni, senza rigare la superficie; il sapone neutro provvederà a una pulizia delicata ma efficace.

Come si lavano i caschi?

Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.

Come lavare un casco non sfoderabile?

Interno del casco non sfoderabile/lavabile

Pulisci il tessuto interno del casco strofinando con la spazzola, fino a quando la schiuma non si sarà completamente assorbita. Prendi un panno in microfibra umido e strofina per togliere i residui di schiuma, cercando di eliminare il prodotto assorbito dall'interno del casco.

Come fare uscire il cattivo odore del casco?

La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori.

Come asciugare un casco bagnato?

Se non puoi staccare la parte interna, apri la visiera del casco e mettilo al sole rivesciato, in modo da farlo asciugare senza rovinare il casco ( è meglio comunque farlo asciugare in una giornata di vento nuvolosa, in modo che si asciuga presto e non prende calore).

Pulire il casco? Cinque cose che dovete sapere!